Media Relation
Fiducia, professionalità e trasparenza sono le parole chiave per l’attività di Media Relation
Analisi del mercato, del posizionamento strategico di una società, analisi della reputazione e dell’immagine, identificazione degli obiettivi strategici e tattici, definizione di un piano strategico di relazioni con gli organi di informazione: tutto questo fa parte dell’attività di I&C Servizi.
Gli strumenti:
Cartella stampa
- Raccolta e razionalizzazione delle informazioni riguardanti le attività dei clienti
Mappatura giornalisti/testate
- Individuazione delle testate considerate strategiche e dei giornalisti con i quali intrattenere relazioni basate sul costante scambio di informazioni
- Elaborazione di comunicati stampa per veicolare costantemente i contenuti delle attività del cliente
- Rassegna stampa
- Organizzazione di conferenze stampa, di press briefing e press meeting
- Organizzazione Evento annuale con giornalisti
Relazioni one-to-one coi giornalisti
- Costruzione di un sistema di relazioni tra il cliente e i giornalisti delle principali testate di riferimento (organizzazione di incontri, anche conviviali, seminari di Studio, workshop, momenti di confronto e sensibilizzazione, interviste)
Monitoraggio continuo e tempestivo per la verifica dei risultati ottenuti e la loro rendicontazione ai clienti